N O V A S T R A T E G Y

Caricamento...

Come ottenere il massimo dal tuo sito web

Come ottenere il massimo dal tuo sito web

Se realizzare un sito internet significa creare un punto di riferimento per clienti e visitatori, avere un sito internet non aggiornato significa perdere un’occasione e nella peggiore delle ipotesi creare un danno all’immagine del proprio Brand.

Un sito obsoleto, privo di informazioni e senza contenuti interessanti e aggiornati porterà gli utenti ad andare via, cambiando la percezione che avevano della tua realtà.

E’ bene chiarire che a differenza di ciò che pensano molte aziende un sito internet non è altro che il primo passo di un piano comunicativo e promozionale ben più ampio e che inevitabilmente non può ridursi alla sua creazione.

E se aggiornare i contenuti è indispensabile per migliorare il posizionamento del sito internet sui motori di ricerca, allo stesso tempo la presenza di contenuti mirati e aggiornati rappresenta l’unica strada che consente di raggiungere gli obietti prefissati.

Sempre più spesso sentiamo dire: “content is king”, e questa celebre frase, formulata da Bill Gates nel 1996, racchiude con chiarezza ed efficacia l’importanza del ruolo dei contenuti all’interno di ogni strategia comunicativa.

Ciò che occorre è pianificare, creare e promuovere dei contenuti in grado di distinguere la tua Value Proposition, di valorizzarla nei confronti di uno specifico target e di soddisfare le esigenze di chi navigando è arrivato sul tuo sito internet.

Non dimentichiamo che le persone navigano su internet per trovare informazioni, prodotti e servizi e quando trovano in un sito quello che stanno cercando ci restano volentieri e molto spesso ci ritornano.

In tal senso, un sito web costantemente aggiornato rappresenta un canale di comunicazione dalle grandi potenzialità, uno spazio in cui poter raccontare al meglio la tua storia, quello che fai e soprattutto come lo fai e cosa ti distingue dal resto.

Oltre ai contenuti, un sito internet vincente deve essere sviluppato pensando a chi lo dovrà usare; in altre parole deve riuscire a coniugare un design accattivante e riconoscibile a un’usabilità semplice, chiara e studiata per il target destinatario.

Solo così il tuo sito web sarà vincente e riuscirai a ottenere il massimo.

Se anche tu vuoi realizzare un sito internet di successo o rinnovare il tuo sito attuale, non esitare a contattarci per una consulenza gratuita e senza impegno. Puoi farlo qui.